Un mago svela i trucchi del sessismo nella Notte delle Streghe.

di redazione di NoiNo.org

Un mago svela i trucchi del sessismo nella Notte delle Streghe.

Vi abbiamo già parlato di "Donne a metà", documentario sull'illusionismo come mezzo per svelare il profondo sessismo della nostra cultura. Il 22 giugno a Ravenna potrete vederlo proiettato sotto le stelle (artificiali) del Planetario, e presentato dallo stesso autore. Mariano Tomatis non è solo un esperto di "magia", ma passa dall'applicazione dell'informatica alla cattura di serial killer (il video della sua lezione è su YouTube) alla collaborazioni con gli scrittori Wu Ming (L'armata dei sonnambuli). E in più aderisce alla community NoiNo.org (e voi?).

Insomma, un'occasione per affrontare il tema della violenza di genere da un punto di vista davvero originale, oltre che maschile, da cogliere nel corso della "Notte delle Streghe", organizzata a Ravenna dall'Associazione Linea Rosa. Introdurranno il cortometraggio Dora Casalino e Federica Zangirolami, rispettivamente operatrice sociale e psicoterapeuta, che proporranno riflessioni sull'importanza del coinvolgimento degli uomini sul tema della violenza di genere e sulla necessità di un'attiva costruzione di narrative alternative — già a partire dall'adolescenza — in un'ottica di prevenzione.

Organizzato con il sostegno dell'Associazione Linea Rosa, dell'Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Ravenna e di NoiNo.org.



0 Commenti


nessun commento per questo post


lascia un commento




Comunicazione: Studio Talpa | Comunicattive